Here I am!

  • Als neues Loginsystem benutzen wir die Wacken.ID. Damit du deinen jetzigen Account im Wacken Forum mit der Wacken.ID verknüpfen kannst, klicke bitte auf den Link und trage deine E-Mail Adresse ein, die du auch hier im Forum benutzt. Ein User mit deinem Benutzernamen und deiner E-Mail Adresse wird dann automatisch angelegt. Du bekommst dann eine E-Mail und musst deine Wacken.ID bestätigen.

    Sollte es Probleme geben, schreibt uns bitte.

    Klicke hier, um deinen Account in eine Wacken.ID zu migrireren.

Thordis V.

W:O:A Metalgod
25 Nov. 2001
51.157
0
121
42
Linz und Bern
www.myspace.com
-R4- schrieb:
non sapevo si studiasse italiano in austria :D
comunque complimenti :D (ad entrambi)

Al sud è offerto ai quasi tutti licei, al nord come all'Austria Alta dove abito ci sono solo tre licei che conosco con italiano... la maggioranza studia francese o latino come seconda lingua straniera dopo inglese.
 

-R4-

W:O:A Metalhead
26 März 2006
3.489
0
61
36
Italy, Rome
capisco da noi il tedesco (tedesco e austriaco sono uguali?) sono studiati solo in trentino alto adige (tirolo italiano).. e nei licei linguistici

comunque ancora complimenti conosci l'italiano molto meglio di quanto io conoscerò mai l'inglese (o il francese :D )
 

Thordis V.

W:O:A Metalgod
25 Nov. 2001
51.157
0
121
42
Linz und Bern
www.myspace.com
-R4- schrieb:
capisco da noi il tedesco (tedesco e austriaco sono uguali?) sono studiati solo in trentino alto adige (tirolo italiano).. e nei licei linguistici

comunque ancora complimenti conosci l'italiano molto meglio di quanto io conoscerò mai l'inglese (o il francese :D )

sono quasi uguali. Speicalmente nella cucina ci sono parole che sono differente.
Conosco gente da Milano, Roma e Palermo che hanno studiato tedesco anche al liceo, ogni tanto è offerto.
In Austria normalmente si comincia con inglese alla scuola elementare. Poi al ginnasio ed al liceo si continua con inglese (in totale 12 anni) ed al ginnasio o al liceo si comincia con una seconda lingua straniera come francese, latino, italiano o spangnolo (dipende dalla scuola). Se cominici al ginnasio, sono 6 anni, se al liceo, 4 anni. Poi è possible prendere una terza lingua al liceo per 3 anni.
Così so tre lingue... ho fatto un po di chinese e francese al università, ma non so tanto :D